I sistemi di prese elettriche a scomparsa per i top cucina sono progettati per essere nascosti quando non sono in uso e possono essere sollevati o abbassati all’occorrenza. Questi sistemi sono un’ottima soluzione per ottenere alimentazione elettrica o connessioni a dispositivi senza dover avere prese elettriche visibili sul piano di lavoro. Scopriamo insieme le diverse tipologie di prese elettriche a scomparsa cucina.
Prese a Scomparsa Basculante
I sistemi di prese elettriche a scomparsa per i top cucina sono progettati per essere nascosti quando non sono in uso e possono essere sollevati o abbassati all’occorrenza. Questi sistemi sono un’ottima soluzione per ottenere alimentazione elettrica o connessioni a dispositivi senza dover avere prese elettriche visibili sul piano di lavoro. Scopriamo insieme alcuni tipi di sistemi di prese elettriche a scomparsa disponibili per i top cucina.
Presa ad Incasso Basculante
Un pratico portaprese per portare la corrente sul proprio piano della cucina. Dotato di un pratico sistema di rotazione a 180° che ne permette la scomparsa sotto al tappo. Disponibile nelle colorazioni Inox o Nero.
Presa ad Incasso Cizo
Modello di presa che può essere utilizzato su top di qualunque materiale (legno, multistrato, quarzo, marmo, Corian, ecc.). Si apre con un clic, offrendo un utilizzo facile e immediato.
Prese a Scomparsa Rotante
Queste prese sono progettate per essere ruotate quando necessario. Possono essere installate in modo che sia possibile ruotarle per avere accesso alle prese elettriche o ai connettori di rete.
Presa da Incasso Smart
Questa presa è dotata di 2 prese USB e un coperchio in acciaio inox satinato, ideale per caricare facilmente il cellulare e altri dispositivi.
Presa da Incasso Eight
Vincitore del premio Janus nel 2016, rilasciato dall’Istituto Francese del Design, Eight è una presa da incasso innovativa. Con un montaggio semplice e veloce, è extra piatta (solo 1.2 mm di spessore) e offre un’apertura automatica del coperchio tramite pressione al centro.
Torrette Estraibili
Le torrette estraibili sono un’altra soluzione pratica e discreta per avere accesso a prese elettriche e connettori di rete senza compromettere l’estetica del piano di lavoro.
Torretta Estraibile Manuale
Questa soluzione consente di nascondere facilmente le prese, le spine e i cavi all’interno delle cavità. Quando è chiuso, restano visibili soltanto il telaio e il coperchio, così come i cavi che fuoriescono. Il coperchio ad aletta brevettato funge sia da manico, sia da protezione contro il piegamento dei cavi. L’alloggiamento pregiato in alluminio è facilmente estraibile inclinando il coperchio. Basta una leggera pressione per nascondere il modulo di elettrificazione nella cavità in cui trovano spazio le prese più comuni sul mercato (Shuko e USB).
Torretta Estraibile Motorizzata
Dotata di motore elettrico, la torretta si solleva e si richiude premendo il pulsante al centro del coperchio. Con ricarica rapida wireless (senza fili), è ideale per il montaggio su isole e penisole, offrendo un’esperienza di utilizzo moderna e tecnologica.
Vuoi saperne di più? Compila il seguente form per richiedere maggiori informazioni ai nostri arredatori!