Proponiamo alcuni consigli per acquistare arredo casa.
Ogni casa è un insieme di ambienti situazioni e personalità diverse, accomunate da un’unica forte esigenza: la realizzazione di uno spazio da vivere in maniera sana, funzionale ed elegante. Ecco perché la progettazione di ogni elemento d’arredo è così importante.
10 consigli per acquistare arredo casa da non dimenticare mai!
Vi elenchiamo qui di seguito le 10 regole d’oro, 10 consigli per acquistare arredo casa e fare davvero affari d’oro:
1- Prendetevi tutto il tempo necessario per acquistare un mobile, senza fretta, e non lasciatevi suggestionare solo dalle belle immagini dei cataloghi: Verificate attentamente la qualità dei materiali e della lavorazione, facendo confronti con altri modelli e altre marche. E se non sapete, chiedete. L’esperienza degli arredatori è preziosa e la consulenza è completamente gratuita!
2- Controllate che il mobile sia funzionale e su misura per il vostro ambiente.
3- Attenzione alle imitazioni e contraffazioni: spesso forme uguali nascondono mobili sostanzialmente diversi: non fidatevi delle apparenze, esigete prodotti originali.
4- A scanso di spiacevoli equivoci, cercate di avere il massimo di informazione tecnica sul mobile che avete intenzione di acquistare.
5- Non è simpatico acquistare un mobile e poi accorgersi che è stato montato male: verificate che sia installato a regola d’arte.
6- Più il prodotto è affidabile, meno avete bisogno di assistenza. Controllate in ogni caso che per il vostro mobile sia previsto il servizio post-vendita.
7- “Chi più spende meno spende” vale anche per i mobili destinati a durare a lungo nel tempo.
8- Il design è un fattore da non trascurare nell’acquisto dei mobili, ma non lasciatevi influenzare dalla moda legata solo al gusto del momento.
9- Se non volete pagare in contanti, valutate con attenzione la migliore forma di pagamento dilazionabile adatta a voi, facendovi dare tutte le informazioni sulle varie tipologie di finanziamento.
10- Nella qualità di un mobile rientra anche la possibilità di mettersi in contatto con l’azienda che l’ha costruito.
E… non dimenticare i nostri arredatori per altri consigli! Richiedi un appuntamento!